Chi siamo

Stampa
Categoria: Notizie
Pubblicato Lunedì, 06 Agosto 2012 Scritto da Super User
L’impresa Frontini Costruzioni srl inizia la sua esperienza già negli anni ‘70 collaborando con la piccola impresa edile del padre, ed è grazie alla grandissima esperienza acquisita nei lunghi anni di lavoro ed alla spiccata iniziativa imprenditoriale del figlio che oggi è diventata una grande impresa a responsabilità limitata.

Fortemente affermata nel campo delle costruzioni in cemento armato, da qualche anno ormai si è rafforzata e specializzata anche nel settore dei restauri di edifici storici e non, e nella realizzazione completa di opere industriali(es. capannoni, piscine ecc…)

L’impresa vanta una certificazione SOA non indifferente da €uro 3.356.000,00(quasi Sette miliardi delle vecchie lire) nelle varie categorie di OG1 – OG2 – OG3. E’ inoltre già da diversi anni un’impresa di qualità certificata ISO 9001:2008.
Dove siamo: L’impresa si trova in Avola (SR) in Via Roma, 35 – tel/fax 0931/821029. Posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tra i lavori di maggior spessore figurano:
• La realizzazione di un Centro giovanile di cultura ed incontro in Avola (vedi foto);
• La realizzazione di un Centro di accoglienza denominato”Sarah Calvano” in Avola(vedi foto);
• La realizzazione di n. 4 Villette unifamiliari per civile abitazione in Siracusa(vedi foto);
• La realizzazione di un complesso natatorio denominato “Il Delfino”in Avola(SR)(vedi foto );
• La realizzazione della struttura di un Hotel a Siracusa (vedi foto);
• La realizzazione di una casa unifamiliare per civile abitazione (vedi foto);
• La ristrutturazione del “Municipio” del Comune di Avola.
• La ristrutturazione di un immobile (ex cinematografo) da adibire ad uffici e appartamenti.
• La realizzazione di un “Monumento ai caduti della 2ª guerra mondiale” committente Comune di Avola.
• Realizzazione di un nuovo salone per parrucchiere.
• Ristrutturazione di un Ex cinema detto Cinema Italia in Avola adibito a residenziale;
• La realizzazione di un centro commerciale in C.da Merlino;
• La realizzazione del centro commerciale di Avola IL GIARDINO;

Siamo specializzati nell'accontentare i nostri clienti ed essere orgogliosi di dare la nostra piena collaborazione. 
 

Chiese a rischio Siracusa

Stampa
Categoria: Notizie
Pubblicato Martedì, 17 Luglio 2012 Scritto da Super User
«Chiese a rischio subito il restauro» Lunedì 16 Luglio 2012Siracusa,pagina 35e-mailprint Enzo vinciullo e sopra la chiesa del collegio di via Landolina Chiese a rischio crollo in Ortigia. Dopo l'episodio avvenuto ieri l'altro nella chiesa di San Cristoforo, dove si è sbriciolato il tetto all'interno dell'edificio, si riaccendono i riflettori sulle condizioni in cui versano alcuni immobili di culto dell'isolotto. «Il crollo del tetto - dice Enzo Vinciullo, ex assessore comunale alla Protezione civile - della chiesa di San Cristoforo che è chiusa da decenni, sorprende poco. Quando ero assessore avevo avanzato richiesta alla Soprintendenza di eseguire un sopralluogo con i tecnici del Comune per verificare l'interno dell'edificio ed esaminarne le condizioni dopo il primo lavoro di restauro avviato con i fondi della 433. Oltre ai danni causati dal terremoto del 1990 vi erano anche quelli causati da infiltrazioni di acque nere per una cattiva manutenzione. Quello che purtroppo è accaduto deve spingere le amministrazioni, e noi politici in testa, a prestare la massima attenzione sullo stato di incuria in cui versano alcuni edifici di culto». Il pericolo è quello di perdere tesori d'arte oltre che rischiare l'incolumità di residenti e passanti, come evidenzia il deputato regionale del Pdl. «Approfittiamo di questo episodio ai danni della chiesa di San Cristoforo - dice Vinciullo - per cercare di intervenire definitivamente almeno in quelle chiese dove esistono già i finanziamenti per la loro messa in sicurezza: la chiesa del Collegio, innanzitutto». Per il gioiello architettonico di via Landolina è pronto fa tempo il progetto di consolidamento redatto dal dipartimento regionale di Protezione civile, che segue quello già eseguito negli anni passati ma mai concluso. Dopo la solita inaugurazione con passerella politica, la chiesa è srara chiusa al pubblico e attende ancora un intervento definitivo. «Il progetto riguarda il restauro dei locali limitrofi alla chiesa e di alcuni lucernai - aggiunge Vinciullo -: io ho grande fiducia e spero che subito possano essere appaltati i lavori. E lo stesso auspico per la chiesa di San Giuseppe dove la maggiorparte degli interventi è stata realizzata sotto la guida del Genio civile fra il 2003 e il 2004. Ora vi sono i nuovi fondi ottenuti con la rimodulazione dei finanziamenti della 433 ma bisogna partire immediatamente». Fondi pronti e lavori in attesa di partire anche per la chiesa del Carmine così come per la chiesa del cimitero. «In quest'ultimo caso - conclude Vinciullo - esiste un finanziamento per il progetto redatto dal Comune, non si capisce perchè non si superano le difficoltà con la Protezione civile e si proceda con l'opera anche perchè l'edificio è a rischio crollo». isabella di bartolo 16/07/2012

Professionisti

Stampa
Categoria: Notizie
Pubblicato Mercoledì, 26 Gennaio 2011 Scritto da Super User

Joomla!® 1.7 prosegue lo sviluppo del CMS e del Framework di Joomla!® offrendo uno strumento potente e flessibile per la realizzazione di siti web. Il pannello di amministrazione, ora totalmente MVC, permette di controllare e gestire completamente sia l'aspetto che la gestione delle estensioni.

Leggi tutto: Professionisti

Usare le Estensioni

Stampa
Categoria: Notizie
Pubblicato Mercoledì, 26 Gennaio 2011 Scritto da Super User

Il CMS Joomla!® ti permette di creare pagine web di vario tipo usando le estensioni. Ci sono 5 tipi di estensioni: componenti, moduli, templates, traduzioni e plugins. L'installazione di base è provvista delle estensioni necessarie per creare un sito web di base in inglese, ma ci sono migliaia di estensioni addizionali di tutti i tipi. La Joomla! Extension Directory (JED) è la più grande directory di estensioni per Joomla!®!.

Leggi tutto: Usare le Estensioni

Principianti

Stampa
Categoria: Notizie
Pubblicato Mercoledì, 26 Gennaio 2011 Scritto da Super User

Se questo è il tuo primo sito in Joomla!® o il tuo primo sito web in assoluto, sei arrivato nel posto giusto. Joomla!® ti aiuterà a realizzare il tuo sito web rapidamente e facilmente.

Inizia a lavorare sul tuo sito effettuando il login con l'account amministratore che hai inserito durante l'installazione di Joomla!®.

Leggi tutto: Principianti

Altri articoli...

  1. Aggiornamenti
Copyright 2011 Notizie.
Joomla Templates by Wordpress themes free